FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - District 9
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > District 9   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore District 9
martalari

Reg.: 11 Mag 2006
Messaggi: 460
Da: roma (RM)
Inviato: 27-09-2009 11:29  
District 9 fantascienza e non solo

AHo visto District 9 prodotto da Peter Jackson ...

Racconta di un uomo a capo di una società' che deve far traslocare da
una zona della città' gli alieni (dalle sembianze di gamberoni e non
immortali,quasi umani) ormai integrati nel distretto 9 finché' tra uno
sfratto e l'altro succede qualcosa di inaspettato.....

fantascienza e regia impeccabile (stacchi continui e riprese nelle
azione prima di keepeacing poi stile fuggitivo adrenaliniche stile
Doom).

Per gli amanti del genere "fantapocalittico" imperdibile

  Visualizza il profilo di martalari  Invia un messaggio privato a martalari  Vai al sito web di martalari    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 27-09-2009 12:25  
Comunque i richiami a Futurama si sprecano. Ci sono persino i terroristi dalla cadenza indogiamaicana.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 27-09-2009 13:29  
E comunque e' un film fighissimo

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
samara

Reg.: 14 Feb 2005
Messaggi: 4869
Da: roma (RM)
Inviato: 27-09-2009 13:51  
hmmm... bene perchè oggi penso che guarderò proprio questo.
_________________
"~Timotei...Timotei...Timotei~"

  Visualizza il profilo di samara  Invia un messaggio privato a samara    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 27-09-2009 14:30  
quote:
In data 2009-09-27 12:25, Deeproad scrive:
Comunque i richiami a Futurama si sprecano.

a partire dal fatto che gli alieni sembrano la famiglia di zoidberg.

comunque è un film forse divertente da intravedere, ma perfettamente trascurabile. non lo sa manco lui dove vuole andare a parare; inizia come mockumentary, poi quando il giochino fico non riesce più passa al registro da film di finzione, poi a sprazzi ritorna indietro, cambiando solo per comodità il punto di vista (per esempio, quale cavolo sarebbe l'utilità, o la funzionalità, della scena dell'irruzione dei soldati nelle scale del palazzo, ripresa in semi-soggettive come un videogame sparatutto alla doom?).
e comunque nel complesso è abbastanza noioso.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 27-09-2009 16:15  
Proprio noioso magari no, il ritmo mi sembra tutto sommato buono. Per il resto credo che il film sia nato quando una sera il regista, in preda ai fumi dell'alcool, ha chiesto al suo vicino che neppure conosceva: "Scommetti che ora faccio un film dove ci metto Futurama, Rambo, Robocop, Schindler's List, Visitors e qualsiasi altra cosa mi passi per la testa strada facendo?". Comunque, al di là della confusione generale (che anche secondo me penalizza parecchio il film, soprattutto sul finale) qualche spunto interessante lo si trova.

_________________
Attenzione! I contenuti e le ideologie espresse da questo utente
non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.


[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 27-09-2009 alle 17:41 ]

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 27-09-2009 19:24  
per me noiso anche sì, come ho scritto nell'agenda.
comunque credo di non essere riuscito a inquadrarlo completamente, vorrei dargli una seconda visione quando ne avrò voglia (il che significa assolutamente no per il momento).

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 27-09-2009 19:33  
Noioso assolutamente no.
I cambi di stile poi mi son sembrati piu' un pregio che un difetto

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 27-09-2009 20:43  
quote:
In data 2009-09-27 19:33, Midknight scrive:
Noioso assolutamente no.
I cambi di stile poi mi son sembrati piu' un pregio che un difetto



Sulla carta si, li ho anche apprezzati. Il risultato però è stato più un "non so davvero che cazzo sto facendo".
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
mcQuail


Reg.: 14 Mag 2008
Messaggi: 42
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-10-2009 17:08  
Infatti ho sentito che è davvero figo..
http://www.film.it/district-9/recensione

Mi sa che non me lo lascio scappare!

  Visualizza il profilo di mcQuail  Invia un messaggio privato a mcQuail    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 04-10-2009 17:30  
Dopo un quarto d'ora di visione, e non mi era mai successo in più o meno 20 anni che guardo film, ho avuto la tentazione di abbandonare la sala convinto si trattasse di una stronzata di proporzioni galattiche. A conti fatti, però, devo dire che sono contento di essere rimasto. Il film si evolve bene, sviluppa metafore interessanti e qualche forzatura a parte si lascia parecchio apprezzare. Sicuramente tra le cose migliori viste di recente.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 08-10-2009 20:04  
film interessante e ben realizzato

peccato per la sparatoria finale troppo lunga

attendiamo District 9 - parte seconda
la metamorfosi del gambero
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraGhost

Reg.: 15 Feb 2005
Messaggi: 2383
Da: House Domina (es)
Inviato: 08-10-2009 20:56  
quote:
In data 2009-09-27 16:15, Deeproad scrive:
"Scommetti che ora faccio un film dove ci metto Futurama, Rambo, Robocop, Schindler's List, Visitors e qualsiasi altra cosa mi passi per la testa strada facendo?".



Io ci aggiungerei pure Alien, comunque è una bella scemenza, un videogiochino da super nintendo di diecimila lire, ma coi personaggi in carne e ossa.
_________________
Ho visto troppa crudeltà in questa casa, per volerne infliggere.

  Visualizza il profilo di ZoraGhost  Invia un messaggio privato a ZoraGhost    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 08-10-2009 21:02  
quote:
In data 2009-10-08 20:56, ZoraGhost scrive:
quote:
In data 2009-09-27 16:15, Deeproad scrive:
"Scommetti che ora faccio un film dove ci metto Futurama, Rambo, Robocop, Schindler's List, Visitors e qualsiasi altra cosa mi passi per la testa strada facendo?".



Io ci aggiungerei pure Alien



Probabilmente gli è venuto in testa strada facendo. C'è davvero tutto.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 08-10-2009 21:02  
quote:
In data 2009-10-08 20:56, ZoraGhost scrive:
quote:
In data 2009-09-27 16:15, Deeproad scrive:
"Scommetti che ora faccio un film dove ci metto Futurama, Rambo, Robocop, Schindler's List, Visitors e qualsiasi altra cosa mi passi per la testa strada facendo?".



Io ci aggiungerei pure Alien,

nonché ovviamente La Mosca

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126019 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: